Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica abusiva trovata a Portopalo di Capo Passero, scattano sei denunce

SIRACUSA. I carabinieri di Noto hanno denunciato per gestione di rifiuti non autorizzata i proprietari di sei terreni nelle contrade Pitona, Cavarra e Pantanelli a Portopalo di Capo Passero. In oltre 2mila metri quadrati i militari hanno trovato accumulati vecchi elettrodomestici, materiale edile e vari profilati di eternit.

L'operazione è arrivata in seguito di una mirata pianificazione di interventi nei territori dei Comuni dei carabinieri di Noto,  finalizzata all’individuazione dei tempi, delle modalità e delle sinergie da adottare al fine di porre in essere un adeguato contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti e alla nascita di discariche abusive.

I carabinieri della stazione di Portopalo di Capo Passero hanno così denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria, per il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, i proprietari di sei terreni ricadenti nelle contrade Pitona, Cavarra e Pantanelli di quel comune.

In questa area, estesa oltre 2 mila metri quadri e sottoposta a sequestro, i carabinieri avrebbero riscontrato la presenza di rifiuti, non stoccati, di categorie diverse, tra cui vecchi elettrodomestici, materiale edile e vari profilati di eternit.

Caricamento commenti

Commenta la notizia