Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vescovo di Noto scrive un testo rap per Fedez

Antonio Staglianò

NOTO. "Amore/dono/amicizia/fraternità. Ecco la bellezza che ci salverà. Toglierà dalla tua vita ogni amarezza. Ti esploderà la gioia dentro. E’ una promessa di Gesù, Parola della bellezza». E' una delle strofe del testo rap, dal titolo "La parola della bellezza", che il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianó, ha scritto per Fedez, al quale lo consegnerà in occasione del matrimonio con il quale lo unirà a Chiara Ferragni il prossimo 31 agosto nella Cattedrale di Noto. Il testo è stato reso noto dal Dehoniano Orante - Antonio Cospito, che ha scritto la musica.

«Cerca la bellezza - continua la canzone - là dove si trova. E' nello splendore del tuo cuore. Là soltanto dimora. Forse dorme assopita in te... per un momento. Svegliala /wake up/ buttala fuori e sarai finalmente contento». «Se poi ci aggiungi tanta e tanta Comunione - prosegue il testo - scoprirai la bellezza che tutti ci lega. Vedrai gli altri e il mondo in modo nuovo e così anche la tua umanità in una nuova visone perché - come ti è già stato detto - non c'è nessun grado di separazione».

Monsignor Staglianò è diventato famoso per le sue omelie con la chitarra in mano sui versi di grandi successi musicali composti da autori come Mengoni o Gabbani. «Le canzoni - sostiene il vescovo - aiutano i ragazzi a far riflettere sull'essenza della vita». In arrivo anche il suo nuovo libro "Pop Theology Autocritica del cattolicesimo convenzionale per un cristianesimo umano».

Caricamento commenti

Commenta la notizia