Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assistenza economica ai disagiati, pubblicato l'avviso a Melilli

MELILLI. Al via l'avviso per l'erogazione del servizio di assistenza economica per l'inclusione sociale a Melilli. Il Comune, a seguito dell’approvazione in Consiglio Comunale del nuovo Regolamento per la concessione di assistenza economica a persone o nuclei familiari in stato di bisogno, ha infatti pubblicato l'avviso.

Tutti i cittadini in stato di disagio economico e sociale potranno presentare istanza di accesso entro il 12 aprile. Questo servizio, che sostituisce totalmente il vecchio sistema basato sul cosiddetto “servizio civico”, è innovativo ed in linea con le recentissime deliberazioni della Corte dei Conti. I beneficiari avvieranno, insieme il Comune e gli enti in partnership, un percorso di inserimento sociale e lavorativo.

“Dimostriamo giornalmente il nostro percorso di cambiamento - commenta il sindaco del Comune di Melilli Giuseppe Carta - Il nuovo servizio tende a sostituire il becero assistenzialismo: il nostro obiettivo è dare nuova luce ai nostri concittadini che si trovano in una momentanea condizione di disagio economico e sociale. L’Amministrazione che rappresento continua incessantemente a discutere ed approvare i punti del nostro programma elettorale”.

“L’amministrazione, in linea con l’indirizzo del governo centrale, si sta attivando, in maniera propositiva, con azioni che abbiano come fine ultimo, il restituire dignità a chi, quotidianamente, manifesta fragilità sociale - afferma l’assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Corradino - Lo scopo, da raggiungere con partenariati che coinvolgano soggetti del territorio, sarà quello di garantire un processo d’inclusione sociale a chi usufruisce dei servizi.”

Per il presidente del Consiglio comunale Rosario Cutrona, “dimostriamo giornalmente di mostrare particolare interesse alle tematiche sociali. Ringrazio per l’impegno mostrato nella redazione del regolamento gli uffici, il dirigente del settore, il segretario comunale, l’assessore e Giuseppe Corradino e tutti i consiglieri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia