Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La SRR Siracusa aderisce al "Mese del riciclo di carta e cartone"

SIRACUSA. Valorizzare l'impegno dei Comuni a favore della raccolta della carta e del cartone: è questo l'obiettivo della prima edizione del “Mese del riciclo di carta e cartone”, iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica).

Tra i partecipanti anche la SRR Ato Siracusa: la Società che rappresenta i 21 Comuni della Provincia ha scelto di presentare il primo rapporto di carta e cartone coinvolgendo in un incontro tutti i gestori e le piattaforme che operano sul territorio.

"Lo scopo è attivare ulteriori azioni di sensibilizzazione circa l’importanza del recupero e del riutilizzo della carta-cartone attraverso il riciclo -  spiega Michelangelo Giansiracusa, presidente della SRR - i dati di raccolta ed il relativo monitoraggio sono importanti. Un incremento della raccolta che promuoviamo anche attraverso queste iniziative produrrebbe corrispettivi economici, a dimostrazione che raccogliere correttamente non solo apporta benefici ambientali ma anche economici".

Caricamento commenti

Commenta la notizia