Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cocaina fra Siracusa e Messina, blitz con 16 arresti

SIRACUSA. I Carabinieri del comando provinciale di Siracusa la notte scorsa hanno dato esecuzione a 16 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal GIP del Tribunale di Catania su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia etnea, nei confronti di altrettante persone tutte residenti a Siracusa e Messina. Sgominata una organizzazione i cui componenti sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico, detenzione e spaccio di cocaina.

Era di 10.000 euro al giorno, che nelle festività poteva raggiungere anche i 70.000, il giro d’affari dell’organizzazione sgominata stamane dai carabinieri, al termini di indagini coordinate dalla Dda di Catania, che hanno arrestato 16 persone, tra cui una donna, residenti tra il Siracusa e Messina con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, in particolare modo di cocaina.

L’organizzazione criminale, che si occupava della vendita della droga nella periferia di Siracusa, pubblicizzava il suo business con una maglietta, indossata durante le trasferte del Siracusa, sulla quale campeggiava un distributore di palline, il prezzo di ogni pallina (di cocaina) ed un indirizzo al quale rivolgersi. L'organizzazione si riforniva di droga a Messina.

I particolari dell’operazione, denominata 'Tonnara", dal nome della zona nella quale avveniva lo spaccio, sono stati resi noti a Catania durante una conferenza stampa alla quale ha preso parte, tra gli altri, il Procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro ed il procuratore aggiunto Carmelo Petralia.

Gli arrestati nell’operazione sono: Danilo Briante, di 43 anni, Antonio Rizza, di 30, Alessandro Abela, di 32, Angelo Albarino, di 44, Raffaele Ballocco, di 31, Vincenzo Buccheri, di 46, Luigi Calcinella, di 33, Dario Caldarella, di 34, Alessandro D’Agata, di 38, Massimiliano D’Ignoti Parenti, di 47. In manette sono anche finiti Gaetano Maieli, di 39 anni, Giuseppina Riani, di 37, Ivan Rossitto, di 32, Leandro Salemi, di 21, Massimo Salemi, di 44, Pasquale Graziano Urso, di 24.

Caricamento commenti

Commenta la notizia