Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta differenziata ad Ortigia, al via il "porta a porta"

SIRACUSA. Dopo una fase di lancio nel centro storico di Ortigia, la raccolta differenziata passa alla sua seconda fase. La consegna dei mastelli per i residenti di Ortigia, iniziata alcune settimane fa, è tutt'ora disponibile per chi non lo avesse già fatto, ossia poter fornirsi dei contenitori e dei materiali informativi per la raccolta “Porta a porta”, ed è in consegna in via dei Santi Coronati.

La seconda fase operativa della conversione del centro storico per il conferimento dei rifiuti è quindi pronta al lancio. Da oggi sarà avviata la graduale rimozione di tutti i tipi di cassonetti, così come li conosciamo, per lasciare spazio al nuovo piano di Igiene urbana.

Entro il 15 febbraio si prevede di completare la rimozione e proseguire solo ed esclusivamente con la raccolta Porta a porta. Per questo motivo, invitiamo la cittadinanza di Ortigia a recarsi in via dei Santi Coronati e ritirare i mastelli, così da poter conferire i rifiuti secondo le nuove normative introdotte.

Ricordiamo che ogni mastello ha un codice univoco associato all'utenza, domestica o non domestica, e che quindi sarà personale. Si potrà conferire il rifiuto solo ed esclusivamente con i contenitori dedicati e nei giorni prestabiliti dal calendario, consultabile al sito web www.siracusasidifferenzia.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia