CAPITANERIA DI PORTO

Scomparso un pescatore di Brucoli di 71 anni, ricerche in corso

di
Pescatore Brucoli scomparso, Siracusa, Cronaca

AUGUSTA. E’ scomparso un pescatore di 71 anni residente a Brucoli. L’allarme è scattato ieri pomeriggio intorno alle 18. L’imbarcazione dell’uomo è stata notata a 400 metri dal porto di Brucoli, a nord del porto-canale, all’altezza del Santuario dell’Adonai, ma senza nessuno a bordo.

Le persone in zona hanno segnalato ai familiari quanto stava accadendo. E’ scattata così la  segnalazione alle forze dell’ordine. Inutili i tentativi chiamare l’uomo al cellulare, che è stato ritrovato a bordo dell’imbarcazione. Sono così partite le ricerche del 71enne  per mare e per terra. Tre motovedette della guardia costiera di Augusta, Siracusa e Catania stanno cercando per mare il disperso.

Intanto i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza, la protezione civile e i vigili del fuoco stanno cercando l’uomo a terra. Un elicottero della guardia costiera ha sorvolato la zona per trovare il disperso. Nelle prossime ore dovrebbero anche iniziare le ricerche i sommozzatori per scandagliare i fondali del porto di Brucoli.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X