TRAGEDIA NEL SIRACUSANO

Floridia, bimbo di 4 anni muore soffocato: forse per un boccone di pasta

SIRACUSA. Un bimbo di 4 anni è morto oggi a Floridia probabilmente soffocato da un boccone di pasta. Secondo una primissima ricostruzione il bimbo stava mangiando quando la madre si è accorta che non riusciva a respirare ed ha chiesto aiuto ai vicini.

Immediato l'arrivo di un'ambulanza che ha tentato di rianimare il bimbo che è stato trasferito alla caserma dei carabinieri dove era arrivato l'elisoccorso. Ma nel tragitto il bimbo è deceduto.

Sul posto il medico legale per l'ispezione cadaverica. Domani sul corpo del piccolo verrà eseguita l’autopsia. Tra le ipotesi un’ischemia intestinale o forse un’allergia, sarà l’esame autoptico, eseguito dal medico legale Orazio Cascio a stabilirlo con esattezza.

Il sostituto procuratore Davide Lucignani è il titolare dell’inchiesta aperta in seguito alla morte avvenuta, intorno alle 13, a Floridia, nel Siracusano. Dopo l'allarme lanciato dalla madre, nell’abitazione sarebbero giunte ben due ambulanze per cercare di rianimare il bimbo che è stato poi trasferito nella caserma dei carabinieri dove un elisoccorso era pronto ad accoglierlo. Ma nel tragitto il cuore del bimbo ha cessato di battere.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X