Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ventenne perde l'occhio dopo essere stato pestato, arrestato un giovane ad Augusta

AUGUSTA. Perde l’uso di un occhio dopo essere stato pestato a sangue di un suo coetaneo in piazza ad Augusta. E’ accaduto ieri sera quando un ragazzo di 23 anni ha preso di mira un ventenne e ha iniziato inizialmente ad offenderlo e poi a picchiarlo selvaggiamente. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Umberto I di Siracusa. Nonostante un delicato e lungo intervento chirurgico oculistico il ventenne purtroppo ha perso l’uso di un occhio.
Ad indagare sulla vicenda i carabinieri di Augusta, che sono intervenuti sul luogo dell’aggressione nella notte. L’aggressore è Mirko Miduri augustano di 23 anni che è stato presto individuato e arrestato, in flagranza per lesioni personali gravissime.
I militari hanno ricostruito l’accaduto. Miduri era a bordo della sua autovettura in compagnia di un suo amico, non appena ha notato una comitiva di ragazzi ,che chiacchieravano fra loro in una piazza, è sceso dal mezzo e ha iniziato a prendere in giro uno dei ragazzi apparentemente senza motivo. Miduri non soddisfatto, ha cominciato ad inveire anche contro un altro membro della comitiva,  lo studente di 20 anni. Prima ha cominciato con piccoli schiaffi al volto, poi lo ha deriso e insultato. La vittima ha sopportato tutto senza replicare. Miduri non contento ha iniziato a colpire lo studente al volto con vioenti pugni. La vittima ha tentato alla fine di reagire, ma era troppo tardi. Il bullo è scappato via. Ma è stato presto rintracciato dai carabinieri nella stessa piazza in cui era avvenuta l’aggressione.
Il 23enne è stato arrestato e portato nel carcere di Siracusa. Al vaglio dei carabinieri di Augusta anche eventuali episodi o forme bullismo da contestualizzare in gesti di scherno ed atti di prevaricazione commessi da Miduri contro altre vittime che non hanno mai denunciato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia