Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri Iacp, ripartono i lavori alla Mazzarrona

SIRACUSA. Ripresi i lavori di ristrutturazione ad uno degli edifici di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari in via Luigi Cassia, 69, alla Mazzarrona. È stato siglato, infatti, nella sede di Confindustria Siracusa, l’accordo tra l’impresa «Saddemi Costruzioni» di Enna e i rappresentanti sindacali degli edili per la Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, Salvo Carnevale, Gaetano La Braca e Sebastiano Gionfriddo.

L’intesa sottoscritta prevede di raggiungere gradualmente, a partire da un primo immediato acconto, una regolarità nell’erogazione degli stipendi per i sette operai in 3 fasi entro la fine del mese di gennaio, così da permettere ai lavoratori di avere entro il 31 di questo mese anche la mensilità relativa a dicembre.

Dopo oltre due settimane di proteste con la sospensione dei lavori è stato trovato l’accordo che consente di riprendere le opere di ristrutturazione delle facciate e la manutenzione straordinaria del palazzo dove vivono sedici famiglie che nei giorni scorsi avevano manifestato la propria solidarietà ai lavoratori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia