Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina con "spaccata" a Rosolini, fermata banda di 5 ladri: due sono minorenni

Il luogo della rapina

ROSOLINI. Rapina con spaccata nel supermercato Penny market di contrada Vignale di Rosolini. Una banda di cinque persone, due dei quali minorenni e tre maggiorenni, di età compresa tra i 16 ed i 20 anni, ha divelto la porta d’ingresso utilizzando un’auto rubata che è stata scagliata ad alta velocità sull'obiettivo. La banda si è introdotta all'interno.

I ladri inizialmente hanno tentato di rubare le casse, ma non ci sono riusciti, così hanno deciso di portar via alcuni generi alimentari. I carabinieri di Rosolini hanno raggiunto il Penny market e con il supporto dei colleghi del nucleo operativo della compagnia di Noto hanno avviato le indagini. Dopo due due ore i militari sono riusciti d identificare e successivamente portare in caserma i 5 giovani ladri, che sono stati posti a disposizione delle autorità giudiziaria.

I carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva del valore di alcune centinaia di euro e trovato l’autovettura utilizzata come ariete completamente bruciata. I carabinieri di Rosolini proseguiranno le indagini anche allo scopo di verificare se la banda abbia tentato altre rapine con spaccata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia