Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'impresa siracusana Martha's Cottage organizza le nozze sul web

Il team di Martha's Cottage

SIRACUSA. L’organizzazione digitale dei matrimoni rappresenta un business dai grandi numeri e la siracusana Martha's Cottage è leader di mercato nel settore dell’e-commerce.

La storia del portale creato da Salvatore Cobuzio, che si occupa a 360 gradi dell’organizzazione del matrimonio, è stata raccontata sul Giornale di Sicilia oggi. Dopo aver trionfato all’ultimo Netcomm Ecommerce Forum, la manifestazione italiana più importante in ambito ecommerce e digital transformation, dove è stata definita una delle migliori realtà imprenditoriali ad alta potenzialità di crescita, ha conquistato l’attenzione del mercato europeo aggiudicandosi il terzo posto dell’E-commerce Entrepreneurial Award al Global Ecommerce Summit di Barcellona.

Il sito è fruibile in cinque lingue e contiene più di 1.500 prodotti. «Quando siamo partiti eravamo in quattro - racconta Cobuzio - io, Simona Canto, Laura Bevilacqua e Tiziana Mendolia, e lavoravamo all’idea in un garage. Adesso, dopo 3 anni, siamo in 23 più i collaboratori esterni e operiamo in un immobile di duemila metri quadrati vista mare. Oggi il 15% del fatturato di Marthàs Cottage arriva dall’Europa, con la Francia in prima linea, seguita dalla Germania». Ma dal prossimo anno Cobuzio e il suo team contano di attivare i propri servizi nei Paesi Bassi ed in Polonia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia