L'INIZIATIVA

L'impresa siracusana Martha's Cottage organizza le nozze sul web

martha's cottage, Siracusa, Economia
Il team di Martha's Cottage

SIRACUSA. L’organizzazione digitale dei matrimoni rappresenta un business dai grandi numeri e la siracusana Martha's Cottage è leader di mercato nel settore dell’e-commerce.

La storia del portale creato da Salvatore Cobuzio, che si occupa a 360 gradi dell’organizzazione del matrimonio, è stata raccontata sul Giornale di Sicilia oggi. Dopo aver trionfato all’ultimo Netcomm Ecommerce Forum, la manifestazione italiana più importante in ambito ecommerce e digital transformation, dove è stata definita una delle migliori realtà imprenditoriali ad alta potenzialità di crescita, ha conquistato l’attenzione del mercato europeo aggiudicandosi il terzo posto dell’E-commerce Entrepreneurial Award al Global Ecommerce Summit di Barcellona.

Il sito è fruibile in cinque lingue e contiene più di 1.500 prodotti. «Quando siamo partiti eravamo in quattro - racconta Cobuzio - io, Simona Canto, Laura Bevilacqua e Tiziana Mendolia, e lavoravamo all’idea in un garage. Adesso, dopo 3 anni, siamo in 23 più i collaboratori esterni e operiamo in un immobile di duemila metri quadrati vista mare. Oggi il 15% del fatturato di Marthàs Cottage arriva dall’Europa, con la Francia in prima linea, seguita dalla Germania». Ma dal prossimo anno Cobuzio e il suo team contano di attivare i propri servizi nei Paesi Bassi ed in Polonia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X