Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giuliano nuovo capo della polizia municipale di Pachino

Andrea Nicastro, Roberto Bruno ed Enzo Giuliano

PACHINO. A guidare il comando della Polizia Municipale sarà Enzo Giuliano. Mercoledì, a quattro anni di distanza e dopo 8 mesi di reggenza, Giuliano tornerà ad indossare i gradi di comandante della Polizia Municipale.

A Giuliano è stata affidata la responsabilità del X settore “Polizia municipale”, “Polizia giudiziaria, reati, territorio e ambiente, patrimonio”, “Comando amministrazione interna, gestione del personale, contabilità e archivio”, “Polizia annonaria, tributaria, veterinaria, igiene e mercato”, “Segnaletica stradale, ordinanze, centrale operativa”, “Polizia stradale, viabilità e traffico, Ufficio verbali e Ced”. Vicario sarà Franco Lucifora.

«Ringrazio l’ispettore Lucifora – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, per l’ottimo lavoro svolto in un momento delicato per il comando e per l’intero Comune. La scelta dell’amministrazione di ridare l’incarico a Enzo Giuliano era la più logica e naturale, visto il profilo professionale, i requisiti e l’esperienza maturata nel corso degli anni. Ci auguriamo che la nuova guida possa rappresentare per il comando e per gli agenti un momento di definitiva svolta, dopo le note difficoltà. Ritengo ci siano tutte le condizioni per fare un buon lavoro mirato a garantire l’importante servizio di vicinanza delle istituzioni alla nostra comunità e a tutela della pubblica sicurezza».

«Esprimo la mia gratitudine a Lucifora – ha dichiarato l’assessore alla Viabilità, Gianni Scala -, per la gestione del comando e la collaborazione con l’amministrazione.

Tra gli obiettivi prioritari concordati col nuovo comandante, a cui diamo il nostro bentornato e augurando che possa svolgere un ottimo lavoro, ci sono il miglioramento e la programmazione della viabilità dell’intero centro urbano e del borgo di Marzamemi e la riattivazione delle strisce blu per la sosta a pagamento».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia