Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forti piogge ad Augusta, allagamenti e scuole chiuse - Foto

AUGUSTA. Allagamenti e scuole chiuse per le forti piogge della nottata ad Augusta. Rimane difficoltosa la viabilità sulla SS 193, strada d’accesso al paese. Vigili urbani e carabinieri al lavoro dalle prime ore della mattinata.

Le forze dell’ordine sono state impegnate soprattutto per far fronte ai disagi alla circolazione. I carabinieri hanno soccorso anche diversi automobilisti in panne, alcuni dei quali sorpresi dai forti acquazzoni. In alcune strade l’acqua ha superato i 40 centimetri.

Intanto il sindaco Cettina Di Pietro ha emanato un’ordinanza di chiusura delle scuole. “A causa delle persistenti precipitazioni, le scuole di ogni ordine e grado oggi rimarranno chiuse in tutto il territorio comunale di Augusta- scrive il sindaco Di Pietro -. Si consiglia ai cittadini di limitare comunque gli spostamenti allo stretto necessario nella giornata odierna e in quella di domani (domenica)”. Strade allagate anche nella borgata marinara di Brucoli dove le strade si sono trasformate in fiumi e l’acqua stenta a defluire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia