Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta la "truffa dello specchietto", denunciato un uomo di Siracusa

SIRACUSA. Un uomo di 32 anni, originario della provincia di Siracusa, è stato denunciato in stato di libertà alla magistratura dopo che, a Baragiano (Potenza), aveva cercato di portare a termine la classica "truffa dello specchietto» ai danni di un pensionato, chiedendogli 350 euro.
 Tutto è cominciato quando il pensionato, alla guida della sua auto, ha sentito un colpo ed è stato fermato da un uomo che lamentava un danno alla sua auto: quella del pensionato l'avrebbe urtata con uno degli specchietti esterni, distruggendo uno dei suoi (che invece era già rotto). L’uomo - accompagnato da una donna e da un bambino - chiede 350 euro per chiudere la vicenda. Il pensionato, però, dicendo di non avere i soldi in quel momento, si offre di affidare l’auto danneggiata ad un carrozziere di fiducia.
A quella proposta, l’uomo - temendo che la cosa potesse non finire bene - si allontana: poco dopo, però, viene bloccato dai Carabinieri, ai quali era stata segnalata la sua auto che si aggirava «in modo sospetto in paese». In caserma, il truffatore è stato riconosciuto dal pensionato: è arrivata la denuncia e - considerati i suoi precedenti penali e di polizia - anche la proposta di divieto di ritorno a Baragiano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia