Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alessandra Campisi è il nuovo presidente di Coldiretti Siracusa

SIRACUSA. Coldiretti Siracusa ha un nuovo presidente. E’ Alessandra Campisi, laureata in economia aziendale con indirizzo gestione imprese conseguita all’Università Cattolica di Milano. Coltiva 20 ettari di pomodoro in serra,  80 di patate e lattuga a pieno campo mentre 50 ettari sono dedicati ai limoni.

"Siracusa – dichiara Campisi  - è una delle capitali della biodiversità con una produzione che spazia dall’orticoltura all’agrumicoltura. Posizioni leader anche nel comparto zootecnico e in quello agrituristico. Un ventaglio di qualità si interseca con l’aspetto culturale e turistico che rende tutta la provincia meta sempre più ambita. Proprio per questo – aggiunge – le infrastrutture sono indispensabili per lo sviluppo".

"Coldiretti ha un progetto concreto sul quale lavorare per una filiera agricola tutta italiana. E' il nostro programma sul quale non ammettiamo insicurezze" conclude la neo presidente.

Anche il direttore della Federazione, Calogero Fasulo, ha indicato gli obiettivi della Federazione primo tra tutti il rafforzamento della filiera corta e della vendita diretta. Il consiglio della Federazione è composto ora da Nicola Antonio Uccello, Daniela Barbera, Monica Solarino e Alfio Di Giorgio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia