Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Limone di Siracusa Igp, crescono del 25% le iscrizioni al consorzio di tutela

SIRACUSA. Aumentano del 25 per cento le iscrizioni al consorzio di tutela del "Limone di Siracusa Igp". Una realtà, che rappresenta una costante nell'economia siciliana: "L'agricoltura continua, da sempre, a sostenere l'economia, e il limone è un protagonista indiscusso di questo benessere sociale", ha commentato Fabio Moschella, presidente del consorzio. "

Oggi possiamo affermare che il consorzio è un insieme crescente fatto di piccoli coltivatori, medi imprenditori e grandi realtà aziendali che si riconosce nella nostra Indicazione geografica protetta".

Il limone siracusano è stato protagonisti a numerosi appuntamenti in Sicilia: a Palermo ad una tavola rotonda sulla promozione della biodiversità; a Villa Niscemi sempre a Palermo, al Simposio internazionale dell'uva da tavola; al "Sherbeth Festival", con un Lemon Virtual Tour per illustrare il processo di trasformazione del limone di Siracusa in gelato. Ed infine anche in una arancina gourmet: uno con seppia e scorza di limone Igp grattugiata, l'altra con pesce spada, melanzana, menta fresca e scorza di limone Igp grattugiata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia