AGRICOLTURA

Limone di Siracusa Igp, crescono del 25% le iscrizioni al consorzio di tutela

limone igp, limone igp siracusa, Siracusa, Economia

SIRACUSA. Aumentano del 25 per cento le iscrizioni al consorzio di tutela del "Limone di Siracusa Igp". Una realtà, che rappresenta una costante nell'economia siciliana: "L'agricoltura continua, da sempre, a sostenere l'economia, e il limone è un protagonista indiscusso di questo benessere sociale", ha commentato Fabio Moschella, presidente del consorzio. "

Oggi possiamo affermare che il consorzio è un insieme crescente fatto di piccoli coltivatori, medi imprenditori e grandi realtà aziendali che si riconosce nella nostra Indicazione geografica protetta".

Il limone siracusano è stato protagonisti a numerosi appuntamenti in Sicilia: a Palermo ad una tavola rotonda sulla promozione della biodiversità; a Villa Niscemi sempre a Palermo, al Simposio internazionale dell'uva da tavola; al "Sherbeth Festival", con un Lemon Virtual Tour per illustrare il processo di trasformazione del limone di Siracusa in gelato. Ed infine anche in una arancina gourmet: uno con seppia e scorza di limone Igp grattugiata, l'altra con pesce spada, melanzana, menta fresca e scorza di limone Igp grattugiata.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X