Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Patto per il Sud, 100 milioni per 70 opere nella provincia di Siracusa

SIRACUSA. “Cento milioni per 70 opere nella provincia di Siracusa”. Lo ha affermato il presidente della Regione, Rosario Crocetta, nel corso di un incontro a Siracusa per promuovere le candidature nel suo movimento “Il Megafono” che si presenterà alle prossime elezioni all’Ars.

“Fondi provenienti dal Patto per il Sud” ha spiegato il governatore dell’isola, che era insieme all’ex assessore Michela Stancheris, ormai residente a Siracusa dove lavora come imprenditrice.

“Si tratta di opere, tutte esecutive, che interessano la riqualificazione urbana – ha spiegato il presidente della Regione Rosario Crocetta nel corso della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina - ed i restauri. Abbiamo cambiato metodo, sostenendo interventi con progetti esecutivi per trasformarli in cantieri. I fondi europei sono stati sfruttati al 100 per cento, prima invece la percentuale era del 12 per cento. Per quanto concerne il Patto per il Sud abbiamo impegnato, per tutta la Sicilia, già il 60 per cento delle somme”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia