Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordigno contro porta di un pub a Siracusa: si segue la pista del racket

SIRACUSA. Un’esplosione ha svegliato gli abitanti di viale Tisia a Siracusa alle 5,25 di questa mattina. Una bomba artigianale è esplosa davanti al pub “HMora” e ha causato lievi danni alla vetrata e ad alcuni arredi.

La polizia ha effettuato i rilievi e sta indagando sulla matrice dell’attentato dinamitardo. Gli agenti hanno cercato e prelevato tutti i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Il proprietario del locale ha detto ha postato sulla pagina Facebook del locale una foto con scritto “Riartiamo #HMora”. Infatti il locale fin da stasera sarà aperto al pubblico.

Il sindaco, Giancarlo Garozzo, ha espresso in una nota: “Massima solidarietà ai titolari per un atto vile al quale bisogna reagire con la necessaria fermezza. Qualunque sia la natura dell'accaduto il segnale deve essere inequivocabile. Agli autori deve essere chiaro che Siracusa è pronta a mobilitarsi perché non intende piegarsi al metodo mafioso di colpire le persone che con il loro lavoro e il loro impegno sociale contribuiscono alla crescita civile ed economica della città. I commercianti siracusani hanno già saputo reagire, in anni particolarmente bui, diventando un esempio per tutta l'Italia. Sono certo che anche stavolta saranno all'altezza della minaccia e che le istituzioni e i cittadini saranno con loro”.

«Qualunque sia la natura dell’accaduto, bisogna reagire con la necessaria fermezza». Così il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo commenta l’attentato dinamitardo messo a segno contro un pub in via Tisia. «Agli autori - aggiunge Garozzo - deve essere chiaro che Siracusa è pronta a mobilitarsi perché non intende piegarsi al metodo mafioso di colpire le persone che con il loro lavoro e il loro impegno sociale contribuiscono alla crescita civile ed economica della città».

Caricamento commenti

Commenta la notizia