Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dramma ad Ortigia, trovato morto un anziano

SIRACUSA. Riverso per terra, ai piedi del letto. È così che i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia cittadina, nella giornata di ieri, hanno trovato ormai privo di vita un uomo di 71 anni.

L’anziano è stato trovato all’interno della sua abitazione, nel centro storico di Ortigia, e probabilmente sarebbe stato stroncato da un malore.

A cercare di ricostruire la triste vicenda sono gli uomini del comando provinciale guidati dal colonnello Luigi Grasso. Secondo quanto spiegato dai militari dell’Arma, il settantunenne viveva ormai da tempo da solo in una piccola abitazione di via dei Tintori nel centro storico della città, a due passi da corso Matteotti, una delle vie centrali di Ortigia. Da alcuni giorni, però, nessuno dei vicini lo aveva più visto entrare o uscire dall’abitazione come l’uomo era invece solito fare.

Dopo aver provato a bussare e suonare alla porta dell’alloggio nel quale viveva il pensionato, tra i vicini è aumentata la preoccupazione per le sorti del pensionato. È per quella ragione che temendo il peggio, è partita una chiamata alla sala operativa del comando provinciale dei carabinieri per chiedere un intervento, nella speranza che l’uomo si fosse semplicemente allontanato dall’abitazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia