PAURA TERRORISMO

Sicurezza barriere in cemento a Siracusa e Marzamemi

barriere in cemento, Marzamemi, Siracusa, Cronaca
MARZAMEMI - Sicilia

MARZAMEMI. Barriere stradali "new jersey" posizionate all’inizio della zona a traffico limitato del borgo marinaro di Marzamemi, a Pachino, in provincia di Siracusa per tutto il periodo estivo. Installate quattro barriere in cemento a seguito della riunione convocata dal prefetto di Siracusa, Giuseppe Castaldo, per l’adozione di misure di prevenzione antiterrorismo.

"Abbiamo messo in sicurezza un luogo in cui ogni sera confluiscono migliaia di persone - ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -. Si tratta di necessarie misure di prevenzione disposte dalle prefetture in tutta Italia, nei luoghi più affollati soprattutto nei periodi estivi. Niente allarmismi ma solo il rispetto di quanto disposto a garanzia di maggiore sicurezza".

Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Siracusa ha deciso di mettere dissuasori per impedire anche l’accesso alla Marina, nel centro storico siracusano. Il transito delle auto alla banchina, già area pedonale, sarà totalmente vietato. Il settore Mobilità del Comune ha immediatamente emesso un’ordinanza che recepisce la decisione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X