Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pistole, coltelli e munizioni in casa: arrestato un 29enne a Carlentini

SIRACUSA. I carabinieri di Carlentini hanno arrestato, in flagranza di reato, Simone Cammarata, 29 anni. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato un revolver di fabbricazione artigianale privo di marchio di fabbrica e numero di matricola identificativo; munizioni di vario calibro; sei coltelli di genere vietato; tre pistole a salve, prive del tappo rosso; 25 grammi di marijuana, e materiale idoneo per la pesatura e confezionamento dello stupefacente.

Nei giorni scorsi, tre fucili calibro 12 risultati rubati sono stati trovati dai carabinieri di Catania sepolti insieme a munizioni e 15 chili di marijuana in un fondo agricolo di Via San Jacopo, confinante con il cimitero, di proprietà di un uomo di 50 anni, Gaetano Condorelli, che è stato arrestato. L'uomo, che deve rispondere di detenzione abusiva di armi alterate e munizioni, detenzione ai fini di spaccio di droga e ricettazione, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Le armi in ottimo stato d’uso, le munizioni e la droga, per un valore al dettaglio di oltre 150 mila euro, erano in tubi di plastica. Trovato un fucile Beretta calibro 12 risultato rubato a Catania nel 2013 al quale erano state tagliate le canne, due fucili, un Marocchi e un Franchi risultati rubati a Santa Maria di Licodia nel 2015, 200 cartucce tra calibro 12 e 38 special. Le armi saranno inviate al Ris di Messina per gli esami tecnico balistici.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia