Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il settore giovanile del Siracusa sarà al centro Pantanelli

SIRACUSA. Adesso è arrivata pure l’ufficialità. Nelle scorse ore è stato siglato l’accordo tra il Siracusa di Gaetano Cutrufo e la Pantanelli del presidente Egidio Puzzo che da anni si occupa di settore giovanile. Nei prossimi giorni verrà illustrato nel dettaglio il nuovo rapporto di collaborazione tra le due società.

«Un progetto sportivo – hanno spiegato in società - ma anche logistico e strutturale che vedrà i due presidenti Cutrufo Puzzo concentrare gli sforzi per garantire nell'immediato futuro una casa moderna e funzionale al Siracusa Calcio ed ai propri giovani». Il quartier generale del settore giovanile diventerà il centro sportivo Pantanelli che si trova nella zona di contrada Fusco. L’accordo dovrebbe prevedere anche un ampliamento e miglioramento della struttura che già può contare su un campo di calcio a 11, uno da sette ed uno da cinque.

All’interno dell’impianto è presente pure una piscina. La prima squadra del Siracusa, dopo la gara di Coppa Italia, dovrebbe continuare in questa struttura la seconda parte della preparazione precampionato dato che allo stadio «Nicola De Simone» sono in corso i lavori per la sostituzione del manto erboso in quello in sintetico. Gli interventi si dovrebbero concludere a fine agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia