Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si suicida in ospedale, i familiari denunciano: depressa dopo un intervento non riuscito

SIRACUSA. Una donna di 49 anni si è suicidata, ieri, buttandosi dalla finestra del primo piano dell'ospedale Umberto I di Siracusa. A trovarla, già priva di vita per un'emorragia cerebrale causata dalla caduta, sono stati i familiari che la cercavano dopo il ricovero al pronto soccorso.

Il fratello, che ha sporto denuncia, sostiene che ci siano gravi negligenze da parte dei sanitari, perché nonostante la donna fosse stata portata in ospedale per un tentativo di suicidio, era stata lasciata sola ed aveva potuto togliersi la vita. Secondo i familiari, la paziente si sarebbe uccisa perché, per un errore in un intervento chirurgico subito a Catania a dicembre, aveva avuto danni gravissimi all'apparato urinario.

Una condizione che le provocava dolori atroci e che l'aveva fatta sprofondare in una forte depressione. Fino al gesto di ieri. La paziente era sposata e aveva due figli. La Procura, che ha disposto, per domani, l'autopsia, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia