Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Portopalo, approdano 57 migranti su una barca a vela

SIRACUSA. Sono 554 i migranti giunti ieri sulle coste siracusane e, tra questi, i 57 a bordo di una barca a vela arrivata nel pomeriggio all’Isola delle Correnti, a Portopalo di Capo passero, rintracciati dalle motovedette della Guardia di finanza e della Guardia costiera.

Il personale del Gruppo interforze della Procura di Siracusa ha rintracciato in contrada Guardiani 51 pakistani e 4 somali. Insieme a loro anche due scafisti, un russo e un bielorusso indagati per favoreggiamento dell’immigrazione. Undici pakistani sono stati rintracciati a terra, sbarcati con un piccolo gommone; mentre a bordo vi erano ancora i due scafisti e altri 44 migranti. Sequestrato il natante battente bandiera turca e proveniente dalla Turchia. I migranti sono stati condotti ad Augusta per le identificazioni.

Al porto commerciale megarese si trovano già i 497 arrivati stamane a bordo della Golfo Azzurro, soccorsi in 4 distinte operazioni. Un uomo, per una ferita d’arma da fuoco è stato trasferito in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia