Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, nasce il portale unico per i tributi

SIRACUSA. Si chiama Linkmate: è il portale che gestisce tutti i tributi del Comune di Siracusa attraverso il quale i cittadini potranno visualizzare i versamenti fatti e quelli da fare e quindi potranno avere una memoria storica dei rapporti fiscali con l’Ente. E potranno anche inviare comunicazioni e ricevere risposte dai funzionari attraverso il servizio «bacheca messaggi», aggiornare la propria posizione; scaricare e consultare documenti emessi dal Comune.

Il portate dei tributi del Comune di Siracusa, che consentirà di svolgere da casa tutte le operazioni che oggi si svolgono allo sportello, è stato presentato dal sindaco Giancarlo Garozzo e dall’assessore ai Tributi, Gianluca Scrofani.

Linkmate funzionerà tutti i giorni 24 ore su 24. Per accedere i cittadini dovranno eseguire una procedura di registrazione. "E' uno strumento innovativo - ha detto il sindaco Garozzo - che consentirà di eliminare le code allo sportello. Il mio invito è di utilizzare questo strumento: ne avranno un vantaggio in termini di qualità della vita e ci aiuteranno a migliorare l'efficienza degli uffici».

Caricamento commenti

Commenta la notizia