Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosolini, Cavallo e Immesi vincono il trofeo Madonna del Rosario

ROSOLINI. Giovanni Cavallo e Chiara Immesi si sono imposti al 4° Trofeo Madonna del Rosario che si è disputato stamane a Rosolini. Dieci chilometri circa, distribuiti in tre giri di un percorso cittadino con salita e discesa ben suddivisa. Il caldo ha poi accompagnato i podisti in quello che è stato un primo assaggio di clima estivo.

La gara, organizzata dall’Asd Pietro Guarino è stata valida come 3° prova del Grand Prix regionale di corsa e 7° prova del GP provinciale di Siracusa. Il siracusano Cavallo, tesserato per la Podistica Messina e allenato da Basilio Gurgone, non ha avuto particolari problemi nell’aggiudicarsi la gara, bissando il recente successo in quel di Ferla. Alle sue spalle (ad una manciata di secondi) un mai domo Vincenzo Schembari (Atletica Padua Ragusa), terzo Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) bravo a recuperare sul finale di gara su Gianfranco Ucciardo (Asd Placeolum). Quinto Claudio Lucca (Atletica Palazzolo).

Non smette mai di stupire, invece, Chiara Immesi (Universitas Palermo) che, malgrado una leggera storta patita in allenamento ieri, ha vinto non regalando nulla alle pur forti avversarie. Alle sue spalle infatti sono giunte Elena Terracciano (Archimede Siracusa) e la rientrante Sebastiana Bono. Quarta Fiorella Valvo (Asd Placeolum), quinta Laura Granvillano (Atletica Gela).

Una manifestazione che ha avuto come prologo l’esibizione dei musici e degli sbandieratori dell’Agro Priolese e la partecipazione di due podisti “particolari”, l’ottantasettenne Giovanni Fatale dell’Amico Corridore (per lui un solo giro chiuso tra gli applausi) e Suor Anna Maria,originaria di Palermo e tesserata per la società locale: passione e devozione in un mix di simpatia. In gara anche l’ultraottantenne Sebastiano Caldarella.

Ottima l’organizzazione della Pietro Guarino del presidente Salvatore Aprile, ben coadiuvato da tutto il suo staff e dagli sponsor locali. In apertura di giornata la presenza anche del primo cittadino di Rosolini, Corrado Calvo. Sul podio premiata per il GP provinciale come squadra più numerosa la Eloro Running di Rosolini.

Prossimo appuntamento con il GP regionale di corsa su strada domenica prossima a Falcone per il 1° Memorial Annarita Sidoti.

 

Classifica Uomini

  • Giovanni Cavallo (Podistica Messina) 35’13
  • Vincenzo Schembari (Atletica Padua Ragusa) 35’46
  • Lorenzo Abate (Universitas Palermo) 36’23
  • Gianfranco Ucciardo (ASD Placeolum) 36’26
  • Claudio Lucca (Atletica Palazzolo)36’46

Classifica Donne

  • Chiara Immesi (Universitas Palermo) 42’37
  • Elena Terracciano (Archimede Siracusa) 43’17
  • Sebastiana Bono (Runcard) 43’37
  • Fiorella Valvo (ASD Placeolum) 43’41
  • Laura Granvillano(Atletica Gela) 44’14

Caricamento commenti

Commenta la notizia