AMMINISTRAZIONE 2017

Avola, in cinque pronti a sfidare il sindaco uscente

di

AVOLA. Corsa per la poltrona di sindaco della città di Avola a sei: ovvero cinque candidati contro l’uscente e ricandidato sindaco della città della mandorla, Luca Cannata.

Da ieri mattina, dopo mezzogiorno, termine per la presentazione delle liste dei candidati a sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale, la campagna elettorale si può dire ufficialmente partita. La prima lista ad essere stata presentata alla segreteria del Comune, lunedì scorso, è stata quella del «Movimento 5 Stelle».

In tutto sono 16 le liste presentate per il rinnovo del consiglio comunale, complete quasi tutte di 24 candidati ciascuno compresa la quota rosa e sola una composta da 23 candidati, la lista di «Sicilia Democratica». Per un totale di 383 candidati di cui 154 donne. In ogni lista la quota minima rosa è di 8 donne, mentre la lista con maggiore presenza femminile è quella civica di «Futuro Migliore», con 14 donne candidate alla carica di consigliere comunale, compresa una extracomunitaria.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X