PALLANUOTO

L'Ortigia vince con il cuore, la salvezza ora è più vicina

di

SIRACUSA. L'Ortigia vince lo scontro diretto con la Roma Vis Nova e torna a credere nella salvezza diretta nel campionato di serie A1 di pallanuoto. Il successo per l’Ortigia, fondamentale per evitare i play-out, è giunto alla fine di una sfida durissima, risolta dai biancoverdi nell'ultimo quarto, con l'incredibile parziale di 5-0 e che ha ribaltato il vantaggio di 4-3 che i capitolini vantavano in chiusura di terzo tempo. C'è voluto il grande cuore del gruppo e una lunga serie di strepitose parate di Gianluca Patricelli per mettere sotto l'irrudicibile sette laziale. Il portiere siracusano è stato il principale artefice del successo biancoverde, spronando costantemente i compagni e incitando al tifo i 500 tifosi presenti sugli spalti della piscina «Paolo Caldarella».

Il numero uno biancoverde si presenta subito con due interventi magistrali su Gobbi e Vitola, poi arriva il vantaggio di Di Luciano. Ma è ancora Patricelli a mettersi in evidenza, annullando due superiorità degli avversari, mentre nella terza azione, a pochi secondi dal riposo, è battuto da Delas.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X