Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ortigia, nello staff anche Di Blasi: un esperto del mondo dello sport

SIRACUSA. Lo staff tecnico dell’Ortigia di pallanuoto, che milita in serie A maschile, si è arricchito della presenza di Feliciano Di Blasi. Si tratta di una personalità molto conosciuta nell'ambiente sportivo con una lunga esperienza internazionale alle spalle maturata in diversi settori dello sport.

Al suo attivo un'esperienza quarantennale nel calcio, maturata lavorando per alcune delle realtà europee più importanti tra cui Real Madrid, Milan, Udinese, Fiorentina, Inter, Paris Saint Germain, Espanyol, Betis Siviglia, ma anche Al Rayan in Quatar. Feliciano Di Blasi, bresciano, 63 anni, è stato preparatore atletico del Siracusa di Giuliano Sonzogni che nel '95 sfiorò la promozione in serie B, ma anche Responsabile della programmazione del lavoro di riabilitazione e di Pcak Performance di sportivi di alto livello come Michael Maiser, campione del mondo di sci, il motociclista Edy Orioli, vincitore della Parigi-Dakar, e di Marisa Masullo, campionessa di atletica.

Quella di Siracusa è per Di Blasi la seconda esperienza nel mondo della pallanuoto dopo quella maturata alla Pro Recco di Pino Porzio. «Grande tradizione e tanta voglia di fare bene - ha commentato Di Blasi parlando dell'Ortigia -. Ritengo che per essere ad alto livello, l'organizzazione sia fondamentale, la cura del dettaglio può fare la differenza. Bisogna coordinare le forze per far si che tutte le componenti diano il 110%. Tutto quello che ruota attorno agli atleti è importante». Il nuovo arrivato lavorerà di concerto con l'allenatore della prima squadra, Gino Leone. «Quello di Di Blasi - dice Leone - è un arrivo veramente importante. La sua preparazione sarà utile all'intero ambiente biancoverde. Uno stimolo rilevante per questo finale di stagione che pretenderà da ognuno di noi il massimo per raggiungere il traguardo stagionale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia