IL CASO

Odori molesti a Siracusa, esposto del sindaco in Procura

SIRACUSA. Il sindaco di Siarcusa, Giancarlo Garozzo, e l’assessore alle Politiche ambientali, Pierpaolo Coppa, hanno presentato ieri mattina in Procura un esposto per denunciare l’ultimo episodio di odori molesti di presunta natura industriale registrato l'altro ieri sera.

Il sindaco e l’assessore hanno incontrato il Procuratore Francesco Paolo Giordano per chiedere la massima attenzione ed evidenziare il livello di allarme che si sta diffondendo tra la gente.

«Contro l’emissione di sostanze nell’aria - afferma Garozzo - come sindaco ho già presentato un esposto un anno fa e altri ne ho firmati a titolo personale. Da tre o quattro giorni avvertiamo cattivo odore ma quanto accaduto ieri sera è stato particolarmente grave: ci sono state crisi respiratorie anche tra i bambini e diverse persone si sono recate al pronto soccorso. Quanto accade da troppo tempo non è più tollerabile. È giunto il momento di adottare delle contromisure e che tutti i soggetti interessati si assumano le proprie responsabilità».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X