I DATI

Siracusa, arrivi di turisti in calo quest'anno: -18,8%

SIRACUSA. Calo degli arrivi nel primo trimestre 2017 rispetto all’anno precedente di circa 4.600 unità pari a -18,83 per cento; in forte flessione anche i pernottamenti a -23,85 per cento. I dati sono stati diffusi dal Centro Studi di Noi Albergatori Siracusa, secondo l’elaborazione dei dati forniti dall’Istat e da Regione Sicilia.

«Per le festività pasquali le prenotazioni a tutt'oggi pervenute si equivalgono, nel numero, a quelli dello scorso anno, con la Pasqua in marzo» spiega Giuseppe Rosano di Noi Albergatori Siracusa. Ieri sopralluogo sui siti di maggior interesse archeologico per verificarne lo stato.

«Nei prossimi giorni tutto il settore turistico siracusano si compatterà e con l’aiuto degli studenti della Scuola Alberghiera provvederà a ripulire e bonificare l’Anfiteatro Romano e il Castello Eurialo, oggi infestati di erbacce, al fine di presentare il patrimonio archeologico siracusano visitabile e con un immagine più decorosa dell’attuale, specialmente nell’anno della fondazione della città e dei festeggiamenti di Siracusa 2750».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook