CENTRO STORICO

Isola pedonale di Ortigia, proroga per le auto

di

SIRACUSA. Una nuova proroga per mantenere la formula light della zona a traffico limitato. Mentre divampano le polemiche per i disservizi registrati nel fine settimana con i varchi dell’isola pedonale nel centro storico di Ortigia, l’assessore comunale alla Viabilità Dario Abela annuncia una nuova modifica ai piani per le limitazioni alla circolazione veicolare.

«Fino al 6 maggio – ha dichiarato Abela – la zona a traffico limitato sarà attiva solo il venerdì, il sabato e la domenica. In questa maniera cercheremo di sostenere soprattutto le attività commerciali che stanno soffrendo per le conseguenze della crisi economica».

Nei piani originari la zona a traffico limitato sarebbe dovuta tornare all’orario estivo a partire dal 7 aprile ma, anche per le richieste degli esercenti, la formula «leggera» della Ztl rimarrà in vigore fino al 6 maggio. Di fatto, quindi, i mezzi non autorizzati non potranno accedere nel centro storico il venerdì dalle 20 alle 2, il sabato dalle 16 alle 2 e la domenica dalle 11 alle 2.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X