CORTEO PACIFICO

Discarica a Lentini, protestano cittadini e proprietari dei terreni

di
DISCARICA, lentini, Siracusa, Cronaca
Un momento della protesta

LENTINI. Discarica di rifiuti speciali non pericolosi in contrada Armicci: è protesta da parte dei proprietari dei terreni limitrofi alla discarica e dei cittadini e rappresentanti del coordinamento, comitati e associazioni di Lentini, Carlentini e Francofonte, i quali hanno manifestato pacificamente sbarrando la strada interpoderale con una catena ed impedire cosi l’accesso agli operai della ditta della General Costruzioni, la subappaltante e della Loto Impianti, cessionaria dell’Igm che a nome della committente Pastorino di Siracusa ha avviato i lavori di delimitazione dell’aria della zona dove dovrebbe sorgere la discarica di rifiuti speciali non pericolosi.

Il cantiere è stato presidiato dai responsabili delle associazioni, movimenti e comitati della zona nord che sono contrari alla realizzazione della discarica di contrada Armici che da due giorni hanno predisposto dei sit in lungo la strada che porta alla discarica continuato, così, a protestare contro la realizzazione della discarica di rifiuti speciali non pericoli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X