Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, "caretta-caretta" salvata nelle acque di Porto grande

SIRACUSA. Un esemplare di tartaruga della specie «caretta-caretta» è stato trovato a Siracusa. Il recupero è stato effettuato dalla Capitaneria di porto dopo una segnalazione che era arrivata alla sala operativa. Infatti è stata segnalata la presenza della tartaruga nella zona del Porto grande, in particolare nella spiaggetta antistante la zona di Punta del Pero.

Giunto sul posto il personale della Capitaneria ha notato che l’esemplare di tartaruga era ferito alla zampa posteriore destra e presentava anche un amo da pesca ancora all’interno della bocca.

Dopo il ritrovamento e i primi soccorsi da parte degli uomini della Guardia costiera la tartaruga è stata consegnata all’istituto «Zooprofilattico» di Palermo che si occuperà delle cure necessarie da prestare all’esemplare, che in seguito verrà rilasciato, dopo la guarigione, nell’ambiente marino dal quale proviene.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia