DITELO A RGS

Il viadotto di Augusta, il Comune: "Affidato il progetto"

di

AUGUSTA. «Il Genio Civile di Siracusa si sta già occupando della progettazione per avviare un piano di interventi di recupero del ponte Federico II di Svevia di Augusta. Il Comune ha, infatti, stilato una convenzione con il Genio civile, sono già stati effettuati dei sondaggi sulla qualità dei materiali e su questi il Genio civile ancora non si è espresso.

A breve ci faranno sapere la tempistica dell’inizio della progettazione degli interventi». È quanto emerso ieri mattina nella trasmissione radiofonica «Ditelo a Rgs», la rubrica che dal martedì a sabato dà voce, ogni mattina, ai cittadini siciliani.

Ad aver segnalato il problema delle pessime condizioni strutturali in cui si trova da qualche anno a questa parte il viadotto «Federico II» che collega il quartiere dell’Isola a quello più moderno della Borgata, è stato Cristiano Iacono, un lettore augustano che, dopo le notizie che hanno riguardato il viadotto chiuso ad Agrigento, teme che questo possa succedere anche con il ponte “nuovo” di Augusta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X