LA PROPOSTA

Siracusa, il senatore Alicata: «L’area della Difesa passi al Comune»

di
Siracusa, Siracusa, Politica
Bruno Alicata

SIRACUSA. Accelerare i tempi per la definizione dell’appalto e l’avvio dei lavori per il trasferimento del comando provinciale dei carabinieri nella sede del Distaccamento dell’Aeronautica in via Elorina.

È il senatore di Forza Italia Bruno Alicata a chiedere tempi rapidi per la procedura che «consentirà di razionalizzare i costi e risparmiare migliaia di euro l’anno». Ad annunciare che Regione e Arma hanno firmato il protocollo d’intesa è stato, nei giorni scorsi, il presidente del consiglio comunale Santino Armaro.

«Dopo la firma del protocollo d’intesa – ha spiegato Alicata – adesso bisogna preparare il bando di gara da 3 milioni e 600 mila euro e serve l’impegno di tutti per accorciare i tempi e le procedure. Il trasferimento in via Elorina del comando provinciale dei carabinieri offrirà sia al personale dell’Arma che agli utenti locali più adeguati rispetto a quelli attuale e consentirà di realizzare una piccola cittadella militare». Ma Alicata non guarda solo alla struttura di via Elorina.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook