Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, basta Valente e i play off sono più vicini

Turati e Valente

SIRACUSA. Un Siracusa coriaceo, attento e spietato supera con merito la Fidelis Andria, nell’ostica trasferta in terra pugliese. La squadra di Sottil è artefice di una gara quasi perfetta, decisa dalla rete al 16’ della prima frazione, segnata da Valente, autentico trascinatore. Sottil decide per un inedito 3-4-3, rivoluzionando il reparto d’attacco con De Silvestro e De Respinis preferiti a Longano e Scardina. Padroni di casa in emergenza a causa di ben cinque foirfat, tra infortuni e squalifiche: Favarin opta per il consueto 3-5-2, tra i pali promosso Cilli, avanti Croce e il brasiliano Cruz.

Inizio molto equilibrato e squadre intente a studiarsi. Al 7’ punizione di Valente e palla di poco alta sopra la traversa. Gli aretusei non si lasciano intimorire e al 12’ creano la prima vera palla gol, con il cross di Pirrello e il tap-in sottoporta di Pirrello, che termina di pochissimo a lato.

L’Andria sbanda e 4’ più tardi è vantaggio ospite. De Silvestro calcia dal limite, Cilli respinge ma Valente è più scaltro di tutti e sigla la rete dello 0-1. La squadra di Sottil sembra avere una marcia in più, mentre la Fidelis arranca e soffre il pressing ospite. Al 29’ Valente, autentica spina nel fianco andriese, calcia un rigore in movimento che viene respinto affannosamente dalla difesa azzurra. Favarin capisce che i suoi soffrono in mediana e al 34’ decide di togliere un evanescente Vasco per Minicucci.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia