POLIZIA MUNICIPALE

Ortigia, giro di vite contro gli abusivi: sequestrati oltre 1700 prodotti

di

SIRACUSA. Blitz in Ortigia degli agenti della Polizia municipale di Siracusa contro l’abusivismo commerciale. Sono oltre 1700 i prodotti stati posti sotto sequestro che erano nella disponibilità di ambulanti, tutti quanti stranieri, situati a Largo XXV Luglio, davanti alle vestigia del tempio di Apollo, la più antica testimonianza greca del capoluogo che campeggia alle porte del centro storico.

Tra la merce prelevata dal personale della sezione annonaria del comando dei vigili urbani, ci sono cover dei telefonini, caricabatterie, bastoni per i selfie, e 45 cd musicali del tutto contraffatti, che, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, erano detenuti da tre commercianti non autorizzati scappati a gambe levate non appena si sono resi conto dell’arrivo della Polizia municipale.

Ma non è stato l’unica operazione di bonifica dell’abusivismo portata a termine dagli investigatori che hanno fatto un salto anche in via Landolina, a due passi da piazza Duomo. Anche in questo caso, i vigili urbani hanno scacciato alcuni ambulanti che aveva allestito il proprio bancone lungo questa stradina, imbottita di ristoranti e bar.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X