Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, l’allarme della giunta dell’Anm: gravi carenze negli organici

SIRACUSA. È la carenza di organico la criticità maggiore al tribunale di Siracusa che è a corto di magistrati nonostante una mole di lavoro impressionante. Una situazione di vero collasso che, inevitabilmente, si riflette sui tempi della giustizia.

L’allarme è stato lanciato dalla giunta distrettuale dell’Associazione nazionale magistrati della Corte d’Appello di Catania, presieduta dal sostituto procuratore Antonio Nicastro, che si è riunita al Palazzo di giustizia del capoluogo.

Ed è proprio il magistrato a fornire i numeri impietosi che stanno mettendo a dura prova le risorse della Procura. «Ci sono carenze di organico notevoli, – spiega il presidente della giunta distrettuale dell’Associazione nazionale magistrati della Corte d’Appello di Catania - siamo pochi al palazzo di giustizia oltre al fatto che abbiamo una montagna di lavoro dura da scalare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia