Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza e stalking, in un anno 50 uomini fermati in provincia di Siracusa

SIRACUSA. Cinquanta uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Siracusa in un anno per reati ai danni delle donne. Sono i numeri forniti dal comando provinciale in occasione della festa dell’8 marzo che vedrà impegnati i militari in tante iniziative in tutta la provincia, a cominciare dalle scuole.

I comuni in cui si sono registrati più arresti sono stati il capoluogo, quindici, a seguire Pachino, Rosolini, Augusta, Lentini, Francofonte, Carlentini e Floridia. L’ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto qualche ore fa a Francofonte dove è stato fermato un ventiduenne Daniele Puglisi, che, secondo la ricostruzione dell’accusa, per oltre due anni avrebbe esercitato violenze psicologiche nei confronti della madre. La vittima è una donna anziana, succube, insieme al marito, dei comportamenti aggressivi del figlio ma l’incubo della coppia è finito dopo l’intervento dei militari avvertiti da una telefonata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia