Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto, il Comune affida ai privati piazze e aree verdi

Palazzo Ducezio

NOTO. Mantenere sempre più bella, più pulita e ordinata la città di Noto non trascurando, al tempo stesso, il fondamentale elemento del risparmio che interesserà le casse dell'ente di piazza Municipio. È questo, in sintesi, il progetto programmato dal comune di Noto che, stando a un atto di indirizzo ufficializzato appena qualche giorno fa, darà in “adozione” a privati, imprese, istituti di credito, società e cooperative, una ventina tra piazze, giardini, aree a verde pubblico e rotatorie di accesso alla città.

Cura, manutenzione e gestione delle aree comunali verdi del centro urbano: una precisa scelta, quello posta in essere dall’amministrazione comunale netina, per mantenere costante la pulizia e il decoro di spazi attrezzati molto spesso, anche per la mancanza del più elementare senso civico, trasformati in vere e proprie discariche a cielo aperto. Una cartolina per nulla bella a vedersi e mostrare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia