AMMINISTRAZIONE

Noto, il Comune affida ai privati piazze e aree verdi

di
aree verdi, comune, noto, Siracusa, Politica
Palazzo Ducezio

NOTO. Mantenere sempre più bella, più pulita e ordinata la città di Noto non trascurando, al tempo stesso, il fondamentale elemento del risparmio che interesserà le casse dell'ente di piazza Municipio. È questo, in sintesi, il progetto programmato dal comune di Noto che, stando a un atto di indirizzo ufficializzato appena qualche giorno fa, darà in “adozione” a privati, imprese, istituti di credito, società e cooperative, una ventina tra piazze, giardini, aree a verde pubblico e rotatorie di accesso alla città.

Cura, manutenzione e gestione delle aree comunali verdi del centro urbano: una precisa scelta, quello posta in essere dall’amministrazione comunale netina, per mantenere costante la pulizia e il decoro di spazi attrezzati molto spesso, anche per la mancanza del più elementare senso civico, trasformati in vere e proprie discariche a cielo aperto. Una cartolina per nulla bella a vedersi e mostrare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X