Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il febbraio perfetto del Siracusa di Sottil

SIRACUSA. La salvezza è quasi in tasca ed i play-off non sono più un sogno. E’ stato un mese di febbraio proficuo per gli azzurri di Andrea Sottil che sono riusciti a portare a casa tre vittorie in quattro incontri. Ad inizio febbraio un successo in rimonta con la Juve Stabia poi il ko immeritato in casa della capolista Lecce e successivamente le due vittorie consecutive con Melfi e Matera.

Contro l’undici dell’ex tecnico azzurro Gaetano Auteri il Siracusa ha regalato ai tifosi una prova maiuscola realizzando fuori casa quattro reti. Alla vigilia di questa partita in pochi avrebbero scommesso sul Siracusa anche perché il Matera era reduce da tre sconfitte consecutive e cercava il riscatto.

I numeri sono importanti: gli azzurri hanno racimolato 38 punti in 27 giornate ed il distacco dalla coppia Reggina e Catanzaro si è allungato di ben 14 punti. Un Siracusa camaleontico che si era presentato allo stadio “XXI settembre” di Matera con un solo centrocampista di ruolo, Giuseppe Russo, che dopo una decina di minuti ha chiesto il cambio per infortunio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia