Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Augusta, giudice reintegra un operaio licenziato

AUGUSTA. È illegittimo il licenziamento effettuato dall’ufficio procedimenti disciplinari del Comune di Augusta di Francesco Celeste, 61 anni, fino a qualche mese fa operaio della squadra lavori del Comune, licenziato a luglio dell’anno scorso insieme ad altri due colleghi per aver preso parte ad un furto di mattonelle durante l’orario di lavoro in cui aveva utilizzato il furgone dell’Ente.

Lo ha deciso il giudice del lavoro del tribunale di Siracusa, Filippo Favale che ha accolto il ricorso proposto dal lavoratore che, con la legge Fornero, aveva impugnato il licenziamento e ha condannato il Comune all’immediato reintegro del dipendente nel suo posto lavoro e al pagamento degli stipendi maturati dal giorno del licenziamento a quello del reintegro, oltre alla rivalutazione monetaria, agli interessi e al versamento dei contribuenti previdenziali e assistenziali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia