Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esclusa l’istituzione dello Scientifico a Palazzolo Acreide

Bruno Marziano

PALAZZOLO ACREIDE. Nuovi indirizzi di studio per due scuole di Augusta, per una di Rosolini, una di Palazzolo e una di Siracusa. Esclusa, però, l’istituzione dello Scientifico a Palazzolo.

Sono alcune delle proposte avanzate nelle scorse settimane dai dirigenti scolastici degli istituti superiori per attivare nuovi corsi di studio con l’anno scolastico a settembre. Una procedura che ogni anno viene elaborata e presentata dalla Provincia alla Regione che poi fa richiesta al ministero dell’Istruzione per l’ok definitivo.

Ma dell’originaria proposta solo alcune ipotesi sono state validate positivamente dalla Regione, che ieri ha inviato la richiesta al ministero per l’intesa definitiva. E a confermarlo è lo stesso assessore regionale all’Istruzione e Formazione Bruno Marziano che ha seguito l’iter delle scorse settimane presentato dagli uffici della Provincia di Siracusa, in base alle richieste dei dirigenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia