Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, la squadra di canoa delle Fiamme Gialle in ritiro

SIRACUSA. La squadra di canoa delle Fiamme Gialle è in ritiro a Siracusa. Gli allenamenti sono seguiti dal Tecnico Claudio Ghelardini, che per la preparazione ha programmato diverse sessioni svolte in acqua nei K1 e K2, e a terra tra palestra e corsa.

Gli atleti sono alloggiati nella foresteria del locale Distaccamento Aeronautico, comandato dal Ten. Col. Francesco Mincolelli ed sono ospitati per gli allenamenti dal Canoa Club Siracusa.

Il capo squadra, Alberto Ricchetti, 31 anni, ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Rio del 2016. Altro olimpionico è Mauro Crenna, che ha partecipato a Rio nel K2 200 e K4 1000. Presenti al ritiro anche Albino Massimiliano Battelli, specialista nei 1.000 metri e due giovani della categoria Under 23, Luca Beccaro e Matteo Torneo, quest'ultimo originario di Siracusa.

La squadra è stata ricevuta nella caserma di via Epicarmo dal comandante provinciale della Guardia di finanza Col. Antonino Spampinato, che si è compiaciuto con gli atleti ed il loro tecnico per l'impegno ed i risultati conquistati, auspicando il raggiungimento di «sempre più gratificanti obiettivi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia