VIABILITA'

Ortigia aperta alle auto il venerdì, ridotta l’isola pedonale

di

SIRACUSA. Un nuovo taglio. La zona a traffico limitato nel centro storico di Ortigia, a Siracusa, è ormai ridotta al lumicino e praticamente per gran parte della settimana, tranne per qualche ora, le auto potranno circolare liberamente tra le strade di Ortigia.

L’amministrazione comunale sceglie di ascoltare nuovamente la voce dei commercianti del centro storico è dà un’altra sforbiciata alla Ztl.

Le novità riguardano questa volta il fine settimana che si era “salvato” nell’ultima ordinanza emessa dal dodicesimo settore Mobilità e Trasporti. Secondo quanto indicato nel provvedimento firmato dal dirigente Emanuele Fortunato da oggi fino al 31 marzo l’ingresso nel centro storico di Ortigia sarà libero dal lunedì al venerdì, 24 ore su 24. I semafori resteranno rossi solo il sabato dalle 16 alle 2 e la domenica e festivi dalle 11 alle 20. Di fatto, insomma, viene eliminato un giorno, il venerdì, da quelli inclusi nella Ztl e viene ridotto anche l’orario previsto la domenica perché fino a ieri i varchi rimanevano chiusi fino alle 2 e non alle 20.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X