Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Edilizia scolastica, interventi per 240 mila euro nel Siracusano

SIRACUSA. La Provincia di Siracusa è senza risorse ma ci sono interventi sull’edilizia scolastica e sulla viabilità che non si possono più rinviare. Dopo le numerose segnalazioni arrivano i lavori per le scuole e per la viabilità della zona nord, centro e sud. Nonostante il difficile periodo economico che sta attraversando l’ente il commissario straordinario Giovanni Arnone ha approvato alcune delibere per intervenire negli istituti superiori.

«Queste somme – ha detto Arnone – siamo riusciti e recuperarle da alcuni residui, avendo reperito risorse per opere mai realizzate». Un esempio le somme che provenivano dal mutuo per i lavori di completamento dell’ex cinema Verga adesso impegnate per la viabilità. Tra i lavori più importanti, che riguardano le scuole della città, ci sono senza dubbio quelli all’istituto «Fermi», al centro di proteste da parte degli studenti, nei mesi scorsi, per le sue condizioni di stabilità.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia