Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, ipotesi nuova Giunta all’esame del Pd

SIRACUSA. Apprezza l’apertura fatta dal sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo, ma la direzione cittadina del Partito democratico in programma domenica si farà perché “quella è un’occasione utile per discutere anche di questa proposta”.

Non ha dubbi il segretario cittadino dei democratici Marco Monterosso, di fronte alla disponibilità lanciata dal primo cittadino di azzerare la giunta, pur di ricucire i rapporti e sanare i contrasti in seno al partito a livello provinciale. Per Marco Monterosso, infatti, non si può rinviare ulteriormente la riunione di domenica pomeriggio: quindi anche se Giancarlo Garozzo ha detto che non sarà presente, perché si trova a Rimini ad un incontro con altri sindaci del Pd, il partito si riunirà.

Marco Monterosso, però, sottolinea di avere l’impressione che questa proposta del sindaco sia un ritorno al passato, al mese di luglio, quando già il partito aveva chiesto che ci fosse un ricambio in giunta e un rilancio dell’attività amministrativa. “Mi fa piacere che pronunci per la prima volta la parola azzeramento – ha aggiunto il segretario – ma ritengo che l’occasione migliore per discuterne sia quella di domenica. Fin quando lui è disponibile a dialogare io sono sempre stato favorevole e apprezzo questo suo messaggio. Ma ribadisco che potremmo sfruttare l’occasione della direzione per discuterne tutti insieme”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia